Doctor Who TARDIS Papercraft


Non so ancora se valga la pena fare un altra sezione sul blog per i papercraft ma di certo prossimamente ne pubblicherò altri che ho trovato in rete e mi sono piaciuti, per chi non lo sapesse i papercraft sono dei cartamodelli da stampare ed incollare e fanno parte di una branchia del modellismo molto diffusa in oriente.
Alla stregua degli origami, altra mia passione di cui prima o poi parlerò, questi modellini di carta possono essere davvero complessi e ben fatti.
Per prima cosa bisogna stampare i modelli e poi ritagliarli ed incollarli secondo lo schema, di seguito uno dei modelli migliori di TARDIS che ho trovato in rete visto che ha tutta una serie di sfumature che lo rendono molto fotorealistico a differenza di quelli dozzinali che sembrano solo blu.





Salvate le immagini sul PC e poi stampatele e seguite le istruzioni per il montaggio riportare di seguito.


Il risultato finale è davvero buono e mi sono divertito molto a costruirlo, una delle bellezze del modellismo è proprio quello di creare, quindi se avete un po di colla e di pazienza provateci anche voi e non ve ne pentirete.

Commenti