Star Wars Tiny Death Star un ottimo giochino per smartphone


Ormai sono circa due giorni che mi sto impallando con questo giochino per cellulare e quindi visti gli ultimi eventi ho aperto una tag specifica per gli smartphone visto che ormai fanno parte della vita quotidiana di ogni videogiocatore che si rispetti.
Da semplici passatempi sono diventati vere e proprie ossessioni trasformando uno strumento nato per la comunicazione in una piccola console, il loro successo è dovuto anche al fatto che spesso sono gratuiti o costano pochi euro che l'utente è ben felice di spendere.
Questo gestionale basato sulla trilogia di Star Wars, quella vera anzi l'unica, è infatti un gioco gratuito per Android dal peso di 47MB che consiglio di scaricare con il Wi-Fi oppure per Iphone dove invece è leggermente più grande diventando 60MB, in entrambi i casi ne vale la pena.


Il sistema di gioco è semplicissimo, l'interfaccia completamente in italiano, e dopo il tutorial guidato si può giocare tranquillamente.
In sostanza è un gestore di alberghi in cui bisogna costruire sempre più piani ed avere prodotti per soddisfare la clientela.
Ma tutto in chiave Star Wars con tante citazioni nelle locazioni, ricreate in una simpatica grafica stile 8-bit e le musiche remixate della saga.


Oltre a costruire per procedere nel gioco sono presenti delle missioni, date dall'imperatore per espandere il condominio e da Darth Fener per i settori imperiali sotterranei, che permettono di fare monete a step e danno uno scopo al gioco e senso di progressione.
Così oltre ad avere sempre più piani da gestire, superata la decina diventa frenetico, il giocatore ha la voglia di continuare o almeno fare una partita al giorno per gestire le cose.


Infine per gli appassionati di Star Wars è presente un enciclopedia dei personaggi famosi trovati e delle scenette dimostrano come i programmatori Disney, si è un gioco Disney, abbiano sfruttato bene l'ambientazione ed avere Boba Fett che gira per i piano è una soddisfazione che mi sono tolto.
È interessante anche la parte social del gioco in cui i condomini scrivono i loro pareri su Holonet, il Facebook imperiale, e fanno capire al giocatore le loro esigenze.
Ogni bit-tadino ha capacità diverse ed un lavoro dei sogni e posizionarlo nel giusto piano lavorativo aumenta il rendimento.


Insomma mi sta intrippando tantissimo, il sistema di rifornimento a tempo permette di seguire il gioco solo una decina di minuti ogni tot ore e per i giocatori invasati è presente un sistema pay for win con i soldi imperiali per velocizzare le azioni,  soldi che bisogna poi rifornire nello store con soldi veri.
La grafica umoristica retro, le musiche tratte dalla saga, una giocabilità semplice ma coinvolgente rendono Tiny Death Star un ottimo passatempo, da provare assolutamente per tutti i fan di Star Wars.
L'unica pecca è che usa tanta ram e consiglio di non tenere molte app aperte durante il suo utilizzo altrimenti si riscontrano dei rallentamenti, nonostante ciò mi ci sto divertendo un mondo!

Commenti