Robot Girls Z, la serie nel 2014


Se Go Nagai fosse morto mi piacerebbe pensare che si rivolterebbe nella tomba ma invece è ancora vivo ed ha dato il suo consenso per questo WTF di proporzioni cosmiche in cambio di vile denaro.
Dopo aver vissuto l'infanzia adorando Mazinga ed i super robot sono diventato molto critico con le varie mille mila versioni modernizzate e poche sono quelle che salvo dall'oblio.
Sicuramente tra queste non c'è Mazinkaiser SKL e sul fattore parodie dopo il pazzo mondo di Go Nagai non ho più trovato niente di valido e nemmeno Panda Z ha saputo divertirmi per più di qualche minuto.
Adesso Toei ritira fuori le Robot Girls, che già avevano avuto uno speciale nel 2011 che nonostante il successo per i giappomaniaci non aveva portato ad una vera e propria serie di cui abbiamo un piccolo contributo visivo...


Sarà forse stata la sua inutilità, o la mancanza di tentecoli, a non permettere a questo pilota di diventare realtà ma se già quella versione non mi aveva convinto devo dire che la nuova serie annunciata per il 2014 mi fa proprio cadere le palle.


La storia vede tre studentesse che proteggono la città di Photon Power i cui nomi sono ispirati ai grandi robottoni di Nagai.
Z-chan , Gre-chan e Grenda-chan affrontano le versioni fan service dei nemici più famosi delle rispettive serie, peccato che sembri un episodio sotto acido di Pretty Cure qualchecosa, ormai ci sono troppe serie diverse dai colori improponibili, e ciò mi delude parecchio.


Insomma non è che mi aspettassi chissà cosa dalla versione femminile di Mazinga ma un tempo Nagai l'avrebbe riempita di ultraviolenza e scene finto zozze mentre questa cosa shojosa è inguardabile e serve solo da fan service per tutti quei giappomaniaci a cui piacciono le ragazzine robot.


Recentemente Toei ha anche presentato la preview del primo episodio in cui si vedono alcune sequenze iniziali della storia, no neanche questo mi ha convinto, capisco i giappomaniaci ma a dire il vero NO e quindi trovo davvero inutile questa serie.
Ormai i grandi maestri della mia generazione si stanno tutti svendendo per nulla, o meglio per i soldi, Akira Toriyama ha dato il consenso per il nuovo film di Dragon Ball di cui parlerò appena mi riprendo dallo shock del Super Saiyan God e Kurumada fa sprofondare sempre di più Saint Seiya nell'inutilità quindi rimangono pochi autori degni di nota che siano riusciti a portare i loro capolavori sino ai giorni nostri modernizzandoli senza svendersi, Nagai non è tra questi.

Commenti