Saint Seiya Omega incomincia la seconda serie


Ebbene si dopo ben 51 episodi è incominciata la seconda serie di  quell'obbrobrio di omega e forse visti i molti fischi ricevuti dai fan qualcuno alla Toei ha capito qualcosa e preso delle contromisure.
Innanzitutto sono tornate le armature, non i vestitini cotone cotone lana lana, ed anche se Seiya ha ancora lo sciarpone i nuovi nemici hanno un design decente e la storia dei ciondoli magici viene accantonata con un pratico escamotage narrativo di Kiki che spiega di essere solo un riparatore di cloth, infatti le armature si fanno da sole quando ne hanno voglia e dopo aver passato degli anni a fare la collezione versace degli studenti fighetti sembra che si siano ricordate il meeetallo.
Infatti questa volta dalla collanina esce una praticissima armatura de fero di circa due tonnellate che si sgancia ed attacca a Koga come la vera vestizione di un saint!











Ecco quindi qualcosa di decente e vagamente classico al 52° episodio appare e nella sigla si vedono anche le nuove armature di tutti gli altri bronze, purtroppo a rovinare la magia del revival dai rimasugli di palaestra arriva anche un nuovo protagonista Subaru il cavaliere d'acciaio!
Che porta la sua praticissima armatura, fatta con gli scarti dell'areoplanino e del go kart ridipinta di blu, direttamente in un sacco della rumenta ed ha una comodissima luce rossa lampeggiante sulla testa.




Ebbene si lo squallore non ha mai fine ma visto che non ho più avuto tempo prima di approfondire questa seconda serie forse è meglio se finisco di parlare della prima.


Nei prossimi giorni vedo di trovare la forza e campionare un po di immagini dei nuovi cavalieri d'oro che hanno fatto già la fine dei pirla e poi si passa alla seconda serie carichi di speranze e timore.

Commenti