Hokuto no Ken Toki Gaiden


Dopo la parentesi shojo ritorniamo in grande stile con Toki e le classiche tematiche d'azione che hanno reso grande Hokuto no Ken.
Toki Gaiden racconta le peripezie di Toki, il vero successore della Divina Scuola di Hokuto che, contaminato e debilitato dalle radiazioni, decide di sfruttare l'Hokuto Shinken per curare la gente ed aiutarla nella dura lotta per la sopravvivenza in un'epoca così difficile.
Purtroppo l'invidia e la sete di potere di gente senza scrupoli daranno del filo da torcere al messia dai lunghi capelli bianchi.


Questa è una delle serie più corpose che fa parte di hokuto no Ken Gaiden che scritto nel 2007 con i suoi sei volumi regala un bellissimo approfondimento su Toki e la sua vita.
L'opera è curata da Buronson e Tetsuo Hara per la storia, che quindi è in linea con la trama originale, mentre i disegni sono stati affidati a Yuka Nagate che secondo me ha fatto un ottimo lavoro.


Il tratto è pulito e particolareggiato, il design ricalca molto quello del manga originale e riesce ad essere sia drammatico nei momenti tristi della vita di Toki, praticamente tutta, ma rende bene anche durante i numerosi combattimenti e le scene più violente.


La trama ripercorre tutto quello che è successo a Toki e non solo il prequel delle sue avventure visto nel film, dando così uno spessore notevole a quest'opera  dedicata a uno dei personaggi più amati creando lo spin off più curato tra quelli fatti in questa collana.
Però questa serie nonostante sia una delle migliori, e certamente più curata di quella dedicata a Raoh, non è la mia preferita perché c'è un ultima serie gaiden che è basata su un personaggio che adoro, ma di questo ne parliamo domani...

Commenti