Street Fighter X Mega Man è disponibile!


Dopo aver combattuto per anni contro una serie infinita di signori dei robot, Mega Man è pronto per rilassarsi e godersi il suo 25° anniversario. Saputo questo, Ryu e i suoi compagni Street Fighter vogliono un'ultima sfida prima che il loro, di anniversario, finisca. Carica i mega buster e sgranchisciti le gambe fulmine: arriva Street Fighter™ X Mega Man™!
Street Fighter™ X Mega Man™, una vera collaborazione tra Capcom e i suoi fan per festeggiare il 25° anniversario di Mega Man e Street Fighter, è stato creato e sviluppato da Seow Zong Hui (alias “Sonic”), nativo di Singapore, con una colonna sonora originale di Luke Esquivel (alias “A_Rival”) e con il supporto di Capcom. In Street Fighter™ X Mega Man™, il Blue Bomber affronta faccia a faccia alcuni dei più amati personaggi di Street Fighter, ognuno con i propri livelli a tema e le proprie sfide al boss. Salta, spara e usa le tue nuove abilità speciali Street Fighter per sconfiggere i nemici e diventare il robot più forte del mondo!


Insomma dopo questo bel claim pubblicitario di capcom parliamo seriamente del gioco, disponibile da ieri sul sito ufficiale da scaricare gratuitamente, che con i suoi 33.8MB di download si attesta come uno dei giochi retro più divertenti che ho fatto ultimamente.
Non solo c'è tutto il vecchio stile di Mega Man ma l'edizione è ben curata e ricrea davvero le atmosfere del classico gameplay ed i boss sono davvero ostici, per comodità consiglio l'utilizzo di un pad perchè personalmente trovo i comandi con la tastiera poco reattivi, per il resto la grafica è stupenda ed il design dei livelli mi piace molto. Sicuramente non è per i neofiti del genere ed alcuni livelli sono davvero tosti e si riesce ad avanzare solo dopo aver preso bene il ritmo ed imparato come si muovono i nemici ma come i giochi più hardcore può dare molte soddisfazioni.


Caratteristiche tecniche:

Sistema Operativo: Windows XP/Vista/Windows 7/Windows 8
Processore: Intel Pentium 4 a 2.0 GHz o superiore
Memoria: 1 GB di RAM
Grafica: supporto DirectX 9.0c/Shader3.0 o superiori
(operatività scheda integrata non garantita)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6600 o superiore,
VRAM: 256 MB o superiore
Sonoro: Scheda audio compatibile DirectSound, DirectX9.0c

Commenti