Saint Seiya Omega la caduta del mito parte seconda, pensavate non si potesse cadere più in basso ma vi sbagliavate di grosso


Dove eravamo rimasti... ah si Omega è una serie inutile, ma tanto, oltre ogni aspettativa ma nonostante ciò il vero seguace delle tenebre persevera e continua la visione di questa cosa inguardabile.
Ecco dunque il riassunto correlato da immagni, di bassa qualità perchè sprecare tempo a fare degli screenshot HD considerato lo scaso dettaglio grafico è davvero inutile, per vedere cosa succede dopo il rapimeto di Aria e l'inizio delle seconda parte che si basa sugli scontri alle dodici case.
Certo direte le dodici case ma Marte non le aveva nuclearizzate, si ma le ha ricostruite più brutte di prima e ci ha insediato i suoi saint dai nomi tarocchi e le armature posticce, ma prima è successo qualcosa che per un momento mi ha fatto sperare in bene, poi niente le solite cavolate e la trama è piombata a picco nella tristezza e pensare che la prima parte era già così brutta.
Dicevamo che Aria è stata rapita e Kouga è distrutto, Haruto e Ryuoh non si sa dove sono e Yuna dimostra tutta la sua inutilità.


Quindi adesso che la speranza sta svanendo c'è una sola cosa da fare, andare in un crepaccio ghiacciato dove si allenava Yuna, ma che è dall'altra parte del globo in confronto a dove è stata addestrata ma questa serue ci ha insegnato che se hai il cosmo le distanze sono relative e hai bisogno di aiuto solo per attraversare l'acqua tipo i vampiri ma più emo.
Tornando ai saint diciamo che la cosa non funziona ma Kouga viene sepolto da una slavina e si sperava fosse finalmente morto, invece si sveglia accanto ad un uomo con il cappottone da maniaco del parco giochi che in realtà è Hyoga che lo ha salvato e riscaldato, memore degli insegnamenti di Andromeda, e gli fà vedere il suo grande uccello cosmo a forma di uccello e quasi lo uccide con una simpatica polvere di diamanti.



Quindi Kouga mezzo assiderato prende coscienza di se e vola via letteralmente, non si capisce bene se ciò sia successo davvero ma l'esperienza mistica ed il mancato abuso su minore hanno risvegliato lo spirto combattivo di Kouga che con Yuna decide di andare alla base nemica ed attaccarla frontalmente, naturalmente girano l'angolo e sono lì.


Nel frattempo Haruto torna al suo villaggio ninja sperduto tra le foreste del Fuji, non sono mai stato in Giappone ma dubito che il territorio abbia questa conformazione anche al giorno d'oggi, per rivedere il padre lasciando Ryuoh a metà strada che viene attaccato dai ninja e portato dal capo villaggio che guarda caso è proprio il padre di Haruto.
Così veniamo a sapere che Haruto ha abbandonato la via del ninja per quella dei saint e tutti vogliono fargli la pelle a casa, mi ricorda qualcosa, e si scopre che il vero cavaliere del lupo era un altro ma visto che aveva lasciato il villaggio quando torna per avvertirli del pericolo di Marte tutti gli sbattono la porta in faccia e lo lasciano morire combattendo contro un saint non specificato che ha il temutissimo potere dell'orologio.


Haruto decide di doventare saint fregandogli l'armatura dopo che è morto ed a fine episodio c'è il confronto con il padre che pianta un casino assurdo e si incomincia a combattere a colpi di jutsu facendo mille copie ed avocando scorpioni giganti e Haruto ne approfitta per mostrare il suo nuovo colpo che ha imparato passeggiando sui monti.


Alla fine dello scontro inutile, che dimostra come un ninja da solo potrebbe sterminare metà dei saint di adesso, il padre lo perdona e quindi insieme a Ryuoh vanno alla ricerca degli altri.


I due si incontrano e metà strada con Yuna e Kouga e vista l'urgenza della loro missione decidono di fare uno spuntino al bar per discutere delle strategie da adottare, dopo un lauto pasto ed una notte in albergo, per magia hanno nuovamente i soldi o forse scappano senza pagare il conto, decidono di dividersi in due gruppi per attaccare il santuario di Marte così da distrarli mentre Kouga entra nella casa e ruba l'argenteria salva Aria.


Manco a dirlo entrano senza grosse difficoltà ma un cavaliere d'argento blocca loro la strada con la sua difesa impenetrabile, visto che assomiglia a Cassios ed è il tipico personaggio grosso con gli occhi piccoli ed i denti seghettati sappiamo già per esperienza che farà una pessima fine, arriva quindi Soma a salvarli e con il suo nuovo colpo sconfigge il nemico e racconta la sua storia, intanto moca hanno fretta si sono pure dimenticati che la vera Atena è stata rapita alla fine dell'episodio uno.

Qui apriamo una parentesi perchè la storia di Soma và raccontata, la storia di lui che viene allenato da Jabu è una perla di tristezza senza precedenti nei rapporti maestro-allievo dei manga d'azione.
Soma si era separato dal gruppo per seguire Sonia e vendicare il padre, dopo tre giorni che corre si rende conto di essersi perso e sviene.



A salvarlo in sella al suo cavallo non è Clint Eastwood ma il più improbabile dei saint da citare, ricordiamo che Ikki/Fenix non si è ancora visto, ecco quindi comparire Jabu che lo ospita nel suo ranch e gli fà strane proposte piene di doppi sensi.


Insomma già essere addestrati da Jabu è come tornare ad essere un civile che cerca di spaccare una diga a testate in più hanno questo strano rapporto western e dopo aver piallato Soma detro il canyon il maestro dell'inutilità lo lascia andare ma prima gli consegna il suo poncho e gli dice che puó tornare a trovarlo quando vuole a Breakback Mountain per cavalcare insieme.


Come nota personale posso dire che per un momento speravo fosse Ikki ad addestrarlo poi avendo visto Jabu con la barbetta mi sono caduti i coglioni.

Quindi dopo avet attaccato il covo nemico e vinto se ne vanno a cercare Eden ed Aria alle rovime del tuono perchè se i nemici non hanno ancora trovato e distrutto l'ultimo nucleo rimasto la cosa migliore da fare è portarci le uniche due cosa che possono romperlo, Aria ed un saint del tuono, da qui si vede la genialità del figlio di marte.


Ma come faranno i nostri eroi a spaccare il nucleo del tuono se non hanno quel potere, ai miei tempi spaccavano le colonne che reggevano gli oceani a testate ma le nuove generazioni sono diverse, e guarda caso incontrano Shaina, che avevamo lasciato in coma attaccata ad un respiratore nella seconda puntata ma che guarda caso li trova giusto appena si rendono conto che avrebbero bisogno del suo aiuto, quindi a vanno al thunder core/torre di Sauron.


Ma visto che c'è Eden ad aspettarli e nominalmente è solo un bronze saint ci sono ben tre silver saint a fare la guardia e poi bisognerebbe chiedersi come fanno a trovare la torre ma non poniamoci domande se no incominciamo a pensare e non è quello che vogliono gli autori di questa serie.

Questi tre silver saint dalle costellazioni indicibili sono tra i più brutti che abbia mai visto e fanno sembrare il finto Cassios con lo scudo un avversario formidabile, il primo ha il potere di fare delle fruste di luce con le braccia... e la testa.


La tipa fa delle trappole con i rampicanti che manco i primi avversari di Naruto avevano il coraggio di usare e per sicurezza se ne sta rintanata dietro una colonna sperando di non essere vista.


Il terzo ed ultimo della sua famiglia è un altro clone di Cassion che ha il potere straordinario di lanciarsi dall'alto e schiacciare i nemici, considerando il fatto che cade in bullet time e sbrilliccicando da dieci chilometri di distanza è uno degli attacchi a sorpresa più ridicoli mai visti e naturalmente fà una brutta fine.


I tre silver sono di un inutilità estrema e durano pochissimo, anche per gli standard di questa serie inutile ed in circa tre minuti muoino tutti e tre come mosche.
Quindi mentre Kouga prende botte come un orso, da un Eden con le braccia scimmiesche, Shaina spacca il nucleo e ciao ciccio.
Ora soffermiamoci su questo altro scontro lampo che avrebbe dovuto essere lo scontro culminante del torneo scolastico se non che adesso che Eden è l'arcinemico di Kouga dovrebbe rappresentare il fulcro della loro rivalità come saint e come "amici" di Aria invece si tratta di uno scontro zingarissimo dove per risparmiare è stato assoldato un disegnatore delle elementari che ha fatto delle pose orribili e senza proporzioni facendole passare per un nuovo potere di Eden ovvero quello di allungare gli arti come un orango per tirare pugni più lontano, ma voi ci credete?


Poterebbe essere finita qui ma invece vengono tutti risucchiati nell'oscurità compresi Shaina e Sonia che li hanno raggiunti visto che non riuscivano a fermare lo scontro più brutto di tutti i tempi.

È il momento di due puntate spaccamaroni dove i nostri eroi affrotano la loro parte oscura ed i loro incubi peggiori, purtroppo essendo una serie per bimbiminkia sono cose davvero inutili ma guardiamole perchè... non ho di meglio da fare adesso.

Si parte con Yuna si ricorda che da bambina viveva in un villaggio che è stato bombardato non si sa perchè e che la sua migliore amica è morta nell'esplosione ma questo è il ricordo meno odioso di tutti ed in pratica Yuna se ne va ed è libera.


Ryuoh ha invece un terribile segreto nel suo passato, arrivato a palaestra aveva un amicicio di nome Mirapolos, tipico nome del 2012, che era più bravo di lui quindi un giorno per fare lo sborone hanno combattuto e l'altro si è infortunato e non ha più potuto fare il calciatore saint così Ryuoh si sente in colpa e si lascia menare.


Lo stesso accade a Haruto che si confronta con lo spettro del suo fratellone che lo accusa di averlo lasciato morire per prendergli l'armatura, ed in effetti è andata proprio così.
Ma entrambi avranno la forza per sconfiggere i falsi nemici e liberarsi.


Sonia che ci regala uno spaccato della sua vita famigliare e di come sia duro per lei, povera piccola figlia di un dio minore, riuscire mantenere il ritmo che vuole papa e ci viene spiegato perchè aveva il cloth della croce del nord anche se in realtà non ha senso ma intanto Soma fa il guardone e vede tutto ed infine mentre cade nell'oscurità la salva pure.
Il culmine della tristezza è che dopo aver ammazzato il padre di Soma torna a casa e la mamma la tratta come una deficiente perchè tutto quello che fa non è mai abbastanza, allora lei come tutte le teenager se ne va in camera sua a piangere e si chiede perchè non può uscire con i ragazzi come fanno le amiche.


Poi tocca ad Aria che viene assalita dal dubbio di essere cattiva da dei suoi cloni smaliziati che le saltano addosso.


Eden intanto si rivede quando era bambino, vestito come Remi, che scala la torre per dare il regalo ad Aria, per i suoi dieci anni di.prigionia, e lei gli fa il muso quindi il tenebroso figlio di marte si raggomittola a piangere al pensiero che Aria non gli voglia bene.


Insomma l'ha sempre tenuta prigioniera e minacciata di morte se non faceva come voleva suo padre, perchè mai non dovrebbe ricambiare il suo amore se così si può chiamare l'impulso compulsivo di possesso che Eden prova nei suoi confronti.
e comunque penso che l'incubo di Eden sia ricordarsi come lo vestivano da piccolo non tanto il trentaduemillesimo rifiuto di Aria alle sue sciocche avance.

Nel frattempo  Kouga ha l'incubo di essere un cavaliere dell'oscurità ma poi si scopre che... beh si lui ha il cosmo di tenebra ed è il fratello gemello di Aria.
Si perchè apriamo una parentesi e torniamo alla grande guerra quando in dieci metri quadrati erano radunati tutti i saint di Atena e di Marte pronti a menarsi ma dallo spazio profondo è arrivato un meteorite di energia cosmica che li ha centrati in pieno dandogli il level up alle armature bijoux ed i poteri dei gormiti elementi ma visto che una spiegazione simile non ha senso distruggiamola del tutto rivelando che dal meteorite sono usciti due bambini kal-el e Kara Kouga e Aria che possedevano il cosmo di luce e di tenebre e visto che Aria sbrilliccica Kouga oltre a provare sentimenti incestuosi come ogni giapponese è quello con il cosmo oscuro che brilla solo di riflesso per la luce di Atena che l'ha cresciuto per tredici anni sull'isola di Lost.

Quando tutti sono liberi finalmente c'è il momento tanto atteso e le rovine delle tenebre ed il suo nucleo vengono distrutte, sino alla puntata prima manco sapevano che esistevano ma adesso che hanno tutti gli arbre magic a forma di animaletto, tra cui quello del tuono che nonostante il nucleo lo abbia spaccato Shaina ha la forma della costellazione di Eden ovvero un vecchio nudo che tiene un vaso in mano, la mistica energia del cosmo elementare si solidifica in una lancia per la nuova incarnazione di Atena.
Marte arriva a cercare di contrastare il suo potere ed incomincia la battaglia finale.


Tutti i giovani saint si rialzano ringalluzziti dalla luce sparaflesciosa e parte la musichetta figa che segna la rimonta degli eroi ma visto che Omega è una serie davvero pessima tempo tre secondi Aria muore in un lago di sangue e Marte vince.



No davvero, ecco qualche foto a dimostrazione che le buone azioni portano solo sventura in un anime emo come questo.




Quindi tutto crolla mentre la famiglia Marte torna a casa lasciando i giovani saint a parlare con Aria, che come ogni personaggio a cui viene trapassato il cuore da parte a parte parla ancora per una decina di minuti consolando gli altri che fanno delle facce gaissime e con il resto del suo potere li spara via.

Stacco... ( con ben una puntata riassuntiva di tutti gli eventi inutili successi sino ad ora )

Marte dal suo nuovo santuario evoca i cavalieri d'oro e costruisce la dodici case, d'oro, in cielo e con la lancia, che per le sue dimensioni con mancanza di prospettiva è grade come lo scettro di Sailor Moon, ed infine crea un orologio floreale fiammeggiante nell'atmosfera esterna giusto per fare lo sborone.



Quindi i cinque protagonisti si ritrovano sulle scale che portano alle dodici case e visto che non possono tornare giu e si sono appena ricordati che anche se l'Atena finta è morta quella vera è ancora prigioniera decidono di fare la scalata delle dodici case, un pò contro voglia.


Per un attimo da qui in poi ho sperato che la serie si riprendesse, insomma finalmente qualcuno è morto e si è visto del sangue, ci saranno i cavalieri d'oro e tante botte ma poi ho visto gli altri episodi e mi è scesa la tristezza oltre che lo scroto.
Vi starete chiedendo che fine a fatto Eden, portato a casa con la forza dal padre dopo che si è visto uccidere da lui la ragazza che amava, forse adesso capirà di aver sbagliato e si schiererà con i suoi compagni di scuola, si detta così suona davvero triste, per vendicare l'amata e salvare la vera Atena, ma certo che no!


Visto che era forse l'unico personaggio cazzuto della serie gli sceneggiatori hanno ben pensato di fargli passare ben due puntate a piangere nella sua stanza rannicchiato contro la parete chiedendosi perchè Aria era morta.
Perchè tuo padre l'ha passata da parte a parte con un raggio d'energia oscura, ecco perchè stupido imbecille piagnucoloso, ma ormai è andato ed oltre aver perso le proporzioni delle articolazioni adesso ha perduto quella poca dignità che aveva ed è diventato un bimbominkia peggiore di Andromeda.

Ma visto che mi sono giá dilungato parecchio ne parliamo la prossima volta e per chi è stato attento e non si è lasciato distrarre dalla mia narrazione sconclusionata confermo che di Shaina non si hanno più tracce perchè cade nelle tenebre pure lei ma non ha incubi ne si vede alla fine quando tutti se ne vanno ovvero gli sceneggiatori se ne sono dimenticati e la faranno saltare fuori con qualche espediente facendo finta che fosse tutto calcolato.

Commenti