PS2 addio, è partito l'ultimo stock


Oggi non è soltanto l'ultimo giorno dell'anno 2012è  anche la fine di un era. Infatti a dicembre Sony ha inviato nel mondo l'ultimo stock di Playstation 2, che ha venduto in totale più di 154 milioni di pezzi, e chiuso ufficialmente la produzione della console.
Quindi anche la PS2 presto diventerà oggetto di culto ed andrà considerata definitivamente retro gaming nonostante i suoi capolavori siano ancora freschi nella mia mente e nella mia collezione.

il primo indimenticabile modello
la prima Slim
l'ultima incarnazione della Slim

Dal punto di vista tecnologico la PS2 non solo ha portato ingenti sconvolgimenti, è stata la prima console ed essere veramente multimediale grazie al supporto DVD per i film, ma nel corso degli anni è diventata un must per tutti gli appassionati di videogiochi e si è ritagliata uno spazio in quasi tutte le case degli italiani. Vorrei fare una lista dei giochi che mi sono piaciuti maggiormente ma sarevve troppo lunga e penso che tutti conosciamo ed abbiamo giocato ai capolavori della PS2 e li ricordiamo con affetto. È quindi doveroso porgergli un omaggio e ringraziarla per tutti i bei momenti passati insieme. Grazie, sarai sempre nel mio cuore!

Commenti