LEGO Star Wars Episode I-V


Continuiamo la settimana dedicata ai LEGO non con i vari videogiochi ma con i classici mattoncini colorati che tutti da bambini abbiamo avuto tra le mani ma che adesso ci fanno gola più di quando eravamo piccoli. 
Allora erano dei giocattoli di costruzioni come altri, Playmobil e Meccano, ma adesso sono dei piccoli gioielli della tecnica che fanno davvero sognare grandi e piccini.

Dopo il rischio di chiusura ed il rinnovo del brand grazie alle licenze ufficiali di Star Wars e poi di tanti altri classici e linee inedite come i Ninjago e Monster Fighter. Si è passati da avere i LEGO dei pompieri a quelli con il Millenuim Falcon, che è uno dei miei preferiti, ed il salto di qualità e vendite è stato notevole.
Ecco dunque una rassegna della serie dedicata alle due trilogie ed i modelli da collezione omettendo i prezzi per non far venire crisi ed infarti ai più deboli di cuore.














Non c'è che dire, sono favolosi, tra i miei preferiti oltre al Millenium Falcon c'è naturalmente il Tie e l'X-Wing con le ali che si aprono e chiudono veramente ma bisogna menzionare anche questa linea da collezione dedicata ai modelli speciali tra cui troneggia la Morte Nera!


Il prezzo? semplicemente uno sproposito ma un bambino che riceve una cosa del genere non potrà che essere felice e ringraziare babbo natale.
Da notare che in ogni scomparto si può ricreare una diversa scena dei film svoltasi sulla Morte Nera e che è davvero gigantesca, altro che per bambini questa la voglio pure io.

Commenti