Italian Spiderman, lui si che rispetta le donne...


Questo non è propriamente un tokusatsu, visto che è una produzione australiana, e non è neanche una parodia di Spiderman, visto che non ha nulla a che fare con la Marvel ne con i poteri ragneschi o villain del tessiragnatele, è semplicemente uno dei corti più divertenti che abbia visto e considerato il basso budget è davvero ben fatto.


La Alarugo  nasce dal progetto universitario di alcuni ragazzi australiani tra cui Dario Russo, co-ideatore e regista, che essendo italoaustraliano decide di dare un tocco italiano al progetto e dopo un trailer pubblicato sul tubo che spopola e riceve notevoli consensi ricevono i finanziamenti dalla South Australian Film Corporation per realizzare dieci brevi episodi.


A differenza del vero tokusatsu di Spiderman qui c'è solo tanto divertimento ed una regia ispirata e molto ma molto allucinata che racconta la storia di questo grande eroe italiano che combatte le forze del male rappresentate dal malvagio Maximum.
Tra le cose più interessanti ed assurde di questa produzione che ricalca il trash anni 70 c'è sicuramente il fatto che sia totalmente parlato in "italiano" e la versione definitiva abbia i sottotitoli in inglese per essere capita da tutti.
Franco Franchetti è davvero eccezionale e con quel suo aspetto così alla Ron Jeremy riesce a rendere davvero unico questo personaggio, tra le cose che preferisco c'è la sfida di surf ed i pinguini.

Invece che continuare a parlarne perchè non guardarlo TUTTO sul tubo in versione uncut...

Commenti