Revoltech 016 Mazinkaiser

 

La Revoltech ci ha regalato molte gioie, il catalogo era partito con le riproduzioni dei vari EVA e si è evoluto percorrendo i principali Super Robot sino ad arrivare ai personaggi di Ken il guerriero.
Questo modellino di Mazinkaiser rappresenta per me uno dei prodotti migliori della prima serie grazie agli snodi che permettono numerose posizioni e tutti i vari accessori come le ali e la spada.

Dopo aver tanto parlato dei Myth Cloth dedicati a Saint Seiya è doveroso parlare un pò dei Revoltech partendo da un pezzo vecchio ma a cui sono molto affezionato visto che fà parte della mia collezione, il modello 016 dedicato a Mazinkaiser, quello bello non quella schifezza che ha rovinato il mito dei questo incredibile Super Robot.

Ecco dunque qualche foto per ammirare il modello che pur essendo tra i primi prodotti, ormai la serie ha superato i 100 esemplari, ha un livello di dettaglio e delle articolazioni davvero spettacolari.



Le articolazioni dei Revoltech, a differenza delle vecchie action figure, sono più nascoste e danno al modello un aspetto decisamente migliore dei predecessori inoltre ogni Revoltech ha un sacco di gadget opzionali come le spade o mani e viso sostitutivi, così da poter creare dei diorami con le posizioni da battaglia a questo Mazinkaiser è provvisto di tutti gli accessori visti nella serie.



Trovo che per essere un prodotto del 2009 sia ancora valido adesso, pian piano metterò i modelli migliori della serie come post vari ma intanto sono felice di incominciare con lui.

Commenti