Alla Ricerca di Nemo 3D ma ne avevamo davvero bisogno?


Passando a caso davanti ad un cinema vengo sparaflesciato dalla locandina di questa "nuova" versione di Nemo che nessuno aveva chiesto.

Non per essere sempre cinico ma già i film fatti apposta in 3D convincono sempre meno e costringono gli sceneggiatori a fare delle scene inutili come in The Amazing Spiderman per cercare di usarlo causando solo fastidio agli occhi e mal di pancia, figuriamoci riproporre un bel film spacciandolo come novità per tirarci su qualche soldo.

Trovo che sia una classica operazione commerciale e mi rattrista che la Pixar si abbassi a spillare soldi così invece di sforzarsi di fare realmente qualcosa di nuovo che magari sfrutti davvero il 3D dove serve.
La locandina con gli occhiali è davvero posticcia e ridicola, sforzo creativo -10 punti.
Il film uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre ma francamente se voglio rivederlo mi compro il DVD allo stesso prezzo del biglietto del cinema.

Commenti