Un nuovo libro della Torre Nera




Ormai per inerzia continuo a comprare i fumetti di Stephen King La Torre Nera qualchecosa, non che King ci lavori davvero e sebbene le prime mini erano ben fatte poi la qualità è calata drasticamente.
Ma è sulle ultime pagine de L'ultimo cavaliere - La battaglia di Tull 1 che mi attende il coccolone, un misto tra pedobear e coccolino posseduto da satana, la pubblicità del nuovo libro della Torre Nera!

Inoltre c'è un anticipazione di ben quattro pagine di questo libro intitolato La leggenda del vento.
Per chi non lo sapesse La Torre Nera è una delle opere migliori di King e racchiude tutto, ma proprio tutto, il lavoro del maestro del brivido.
Non solo ci sono citazioni di altri libri ma ad un certo punto alcuni di essi entrano in scena direttamente da Le Notti di Salem, inoltre uno dei personaggi più importanti è... Stephen King.
Si, ad un certo punto King non si limita a citare se stesso ma entra nel libro come personaggio chiave.
Questa serie di romanzi ha occupato praticamente tutta la carriera di King a partire dal ragazzo invaghito di western e del Signore degli Anelli a quello più maturo del dopo IT e L'Ombra dello Scorpione.
Le citazioni di cose che lo hanno influenzato abbondano e durante il romanzo il ritmo della narrazione può variare notevolmente e cambiare radicalmente genere.
Chiunque ha letto la serie sa che visto il finale potrebbe esserci un seguito, o meglio una variazione nel ciclo, e già i fumetti presentano approfondimenti su alcuni punti oscuri e vicende appena accennate ma adesso sta per uscire un nuovo libro che però è un intermezzo.

 
Da queste quattro pagine di anticipazione non si capisce molto, due sono una spiegazione e le altre due sono un inzio capitolo ma non dicono praticamente nulla.
Il nuovo romanzo si svolge tra il quarto e quinto volume e presenta il ka-tet ancora unito in cui Roland si ferma a raccontare una storia inedita del suo passato.
Il nuovo libro sarà disponibile dal 13 novembre 2012 e probabilmente lo prenderò subito perchè l'idea di tornare nel medio-mondo mi rallegra parecchio.

Commenti

  1. Io devo ancora finire il settimo sto andando parecchio a rilento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che si svolge tra il quarto e quinto libro potresti leggerlo lo stesso prima della fine, adesso un nuovo lettore dovrebbe fare così...

      Elimina

Posta un commento