Tales of Grace F prime impressioni negative




Ultimo della serie Tales of... di Namco arriva da noi con un vistoso distacco dalla versione giapponese.
Per farsi perdonare il ritardo, e la mancata pubblicazione europea di Tales of Vesperia per PS3, la confezione comprende ben due dischi bonus e l'artbook oltre ad un codice per un dlc esclusivo.
Le prime impressioni sono un pò discordanti, tecnicamente è valido, le sequenze animate sono ben fatte e la grafica in cell shading rende ma non c'é grande differenza con Vesperia uscito su xbox 360 anni or sono.
Sicuramente è più curato dei lavori della NIS peró da sempre l'impressione che si sarebbe potuto fare di più.

Il contenuto della Limited
Il prologo, come in tutti gli jrpg, è estremamente lento con una serie di tutorial e la presentazione dei personaggi in versione bambini.
Il problema è che anche cresciuti continuano ad avere quell'aria bambinesca che unita ai colori accesi sminuisce troppo la serietà del contesto.
Il combat system è in tempo reale e la parata diventa essenziale per sopravvivere agli scontri più ardui dando così uno stimolo al giocatore.
Sul PSN store sono presenti già diversi DLC, quasi tutti a pagamento, che servono per facilitare l'avventura, il così detto pay for win.


Nonostante la mia passione per i jrpg devo dire che non mi ha preso particolarmente e quindi lo giocherò più avanti quando sarò più in vena. Il fatto in se che non sia riuscito a coinvolgermi è un difetto molto grave per un gdr che dovrebbe puntare principalmente sulla trama e l'immersione del giocatore nel suo mondo fantasy per svariate decine di ore di gioco.

Commenti