Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco La Battaglia del Santuario

Purtroppo c'è solo lui in copertina

Negli ultimi anni il mito di Saint Seiya invece che affievolirsi si è andato a rafforzare con nuovi manga ed un sequel, l'anime che potevano risparmiarsi, quindi ecco un nuovo videogioco PS3 dedicato a Seiya & Co. che guarda caso parla della battaglia nelle dodici case.



Tecnicamente il gioco è davvero mediocre e sembra un porting HD di quelli PS2.
Inoltre la giocabilità non è così stellare come quella di Ken, Naruto, e persino Dragon Ball; allora perchè ci ho giocato per un mese intero?
La risposta è semplice, questo gioco è una droga per chi come me ha vissuto il fascino dei cavalieri sin dall'infanzia.

La campagna è abbastanza canonica ed a turno si usano i saint di bronzo rivivendo le epiche battaglie, forse le piu belle in assoluto, della prima serie.
Rivivere alcuni momenti è commovente, le cutscene riprendono gli eventi dell'anime.

Un duello epico...
L'altra modalità risiede invece in una serie di battaglie ed arene dove si possono usare i vari pg sbloccati, tra cui i gold saint, e fare punti per comprare abilità e salire di livello.
Il combat system è in 3D e sia le battaglie sulle scalinate, con tanti avversari inutili, che i duelli con i saint vengono gestiti bene e spammare fulmini di pegasus, polveri di diamante, e colpi del drago è tutto sommato divertente.
Giocare con Ikki ed usare le ali della fenice, ed alcuni dei cavalieri d'oro, è davvero impagabile.

Ikki è sempre un figo
Nonstante la scarsità di opzioni e avversari il gioco mi ha tenuto incollato allo schermo per giorni cosa che ormai Naruto non riesce più a fare.

Una vera mancanza è l'assenza del versus, cosa davvero insolita per un picchiaduro, ma è presente un opzione per la cooperativa per giocare duelli anacronistici ma molto divertenti.
A parte i numerosi difetti tecnici, ed alcune lacune inspiegabili, un appassionato potrà divertirsi ore ed ore con questo gioco che nonostante riprenda le vicende della vecchia serie riesce ad essere più fresco di tanti altri titoli basati sui manga ed anime moderni.

Hai mai sentito il Cosmo dentro di te?

Commenti