Kaizoku Sentai Gokaiger

35 anni e non sentirli...
In pochi conoscono il termine Super Sentai ma in tanti conoscono i Power Ranger, bene come molti ormai avranno capito questi ranger altro non sono che una versione americanizzata di serie giapponesi che orimai imperversano da 35 anni nelle domeniche della televisione per ragazzi.
Il Super Sentai (スーパー戦隊 Sūpā Sentai, Super Squadre) o sentai mono (戦隊モノ letteralmente, gruppo d'attacco), è un sottogenere giapponese di serie televisive e cinematografiche tokusatsu creato da Shotaro Ishinomori, in cui squadre multicolori lottano per la pace mondiale contro forze extraterrestri o demoniache.
Naturalmente il meglio di queste produzioni risiede nell'anima tipicamente nipponica della produzione che gioca con kanji e simboli per creare eroi con il seme delle carte da gioco o con le forme geometriche per poi spaziare con animali mitologici e non sino ad arrivare a veicoli ed elementi.
Nella loro forma più pura i Sentai sono qualcosa di altamente scenografico e sebbene gli attori giapponesi, soprattutto delle ultime serie, siano dei fighetti impomatati riescono a trasmettere sensazioni degne dei migliori anime ma dal vero.

Ecco quindi che per il 35° anniversario di questi eroi la Toei ha creato una serie che racchiuda il meglio di tutte le altre, nasce così  Kaizoku Sentai Gokaiger il nuovo Super Sentai dove questi scalmanati pirati devono acquisire i poteri perduti di tutti i 34 Super Sentai per trovare il grande tesoro nascosto sulla Terra.

Tutti ma proprio tutti!


Quello che potrebbe sembrare una commercialata pazzesca e calo di idee invece è forse uno dei migliori tokusatsu degli ultimi dieci anni e presenta dei nuovi eroi che fanno il verso ai pirati di One Piece in grado di trasformarsi nei più famosi Sentai della storia in un sussegguirsi di citazioni e varietà di colpi mai visto prima in questo genere di serie.

La serie comprende 51 episodi intervallati da tre film di cui il primo tra gli episodi 16 - 17 presenta la bellezza di 199 eroi sul grande schermo!

199 mica i soliti 5

Ecco un link per vedere la sigla finale con tutte le varie squadre di Super Sentai

Commenti