High School of the Dead a colori



Uno dei manga che mi ha colpito di più negli ultimi anni è stato sicuramente High School of the Dead e non solo per il fan service.
A giudicare dalle copertine, ed anche da molte pagine interne, sembrerebbe il solito manga finto zozzo in cui il fan service la fà da padrone e la storia è inesistente, invece no.
Anche se il fan service è moto al.di sopra della media, direi a livelli di guardia, la storia c'è eccome.
Un giorno com un altro in una scuola giapponese scoppia una zombie infestation, neanche il tempo per radunare un piccolo gruppo di eroi assortiti casualmente che tutto il giappone è ormai devastato e forse anche il resto del mondo.

La vita come la conoscevano i giovani ragazzi non esiste più ed ora bisogna fare di tutto per sopravvivere ed i nemici non sono solo i nob morti ma anchei pregiudizi, le paure, e la stupidità della gente.
Non c'è spiegazione, non c'è una cura, la morte è dietro l'angolo.


Questo plot che ricorda molto i film di Romero, vedi anche la citazione del titolo, è qualcosa di nuovo per un manga giapponese dove di solito l'eroe ha il potere di sconfiggere il male e salvare il mondo ed i suoi amici.
Anche se il manga è ancora in corso di pubblicazione ne è giá stata tratta unaserie animata di 12 episodi ed adesso è uscita anche in italia una ristampa a colori in formato deluxe.


Oltre ad essere interamente a colori i nuovi volumi sono in formato 18 x 25 con sovracopertina serigrafata ridisegnata apposta per questa edizione.
Nota negativa è il prezzo di  13.90€ che nonostante non sia altissimo per un edizione di questa qualitá non è certamente alla portata di tutti.
Personalmente lo trovo una perla da avere nella propria collezione, sia normale che a colori.

Commenti