Dead or Alive 5 prime impressioni


Team Ninja ha sempre sfornato giochi a meta' strada tra dei capolavori e dei pornazzi.
Dead or Alive ne e' un classico esempio, mentre xtreme beach volley ne e' l'evoluzione senza freni e uomini, quindi analiziamo la demo esclusiva con attenzione.

Ebbene si, sono uno di quei barbagianni che caduto nella trappola della limited di Ninja Gaiden 3, ha speso un fracco ed ottenuto poco.
A differenza della demo di Tekken Tag 2 qui i contenuti sono davvero pochi e si possono fare solo dei versus.
Non ci sono trofei o extra da vedere, e' solo una demo a pagamento.
Dall'ormai vetusto Dead or Alive 4 uscito agli albori della 360 ne sono successe di cose ed il genere dei picchiaduro ha vissuto una nuova giovinezza.
Riuscura DoA ad adattarsi e riprendersi i vecchi fan?
A giudicare da quello che ho provato, si.

I personaggi giocabili sono solo quattro: Hayabusa, Hayate, Ayane e Hitomi ma sono più che sufficenti per farsi un idea del combat system.
La giocabilita' e' rimasta invariata e milto del gameplay si basa sulle counter.
Combo veloci e prese sono sempre reattive e funzionali ed è stata inserita una sorta di supermossa unica per ogni personaggio.
Tenendo premuto R1 si attiva il colpo potente che sbalza lontano l'avversario scegliendo sinistra o destra per direzionare l'avversario contro elementi scenici e confermando con il tasto triangolo si esegue il colpo speciale, ad esempio Hayabusalancia il colpo del drago che è davvero spettacolare.

L'arena, è disponibile solo il tetto del palazzo in costruzione, è dettagliata e con elementi distruttibili degni di nota.oltre ad un numero impressionante di oggetti che si spostano a seconda dei colpi che ricevono.
L'effetto particellare della luce è splendido e tutti gli effetti sono ben curati.

Cosa davvero sorprendente è il fatto che almeno in questa versione le ragazze siano vestite e Hayabusa con il costume di Ninja Gaiden 3 fá un ottima figura.
Ora bisogna aspettare il 28 settembre per avere tra le mani la versione completa m le premesse sono buone.

Commenti